manhwa – LOVE SHUTTLE – di Im Ae Ju

4 3 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Sophitia

SCHEDA

Titolo originale: Love Shuttle – (애인셔틀)
Titolo internazionale: Love Shuttle
Autore: Im Ae Ju
Genere: commedia, sentimentale, omegaverse
Target: yaoi
Rating: consigliato ad un pubblico adulto (presenza di parecchie scene sessuali)
Anno di pubblicazione in Corea: 2019 – 2022
Pubblicazione in Corea: webtoon (fumetto online) pubblicato sul sito della casa editrice Lezhin, pagina ufficiale coreana (pagina visibile solo se registrati).
Capitoli: 83 (concluso) – diviso in:
Season 1: capitoli 1-36 + Side Stories
Season 2: capitoli 42-61
Season 3: capitoli 32-83 + Side Stories

In Italia: inedito
Reperibilità in italiano: tradotto amatorialmente dal gruppo Nada Scan Yaoi.
Reperibilità in inglese: tradotto ufficialmente in inglese dalla stessa casa editrice Lezhin (pagina visibile solo se registrati).

TRAMA

Questo fumetto è un “omegaverse” ovvero ambientato in una realtà parallela alla nostra, in cui però la popolazione è divisa in Alpha, Beta e Omega. Per una spiegazione, ecco una guida in italiano (sito esterno), anche se sul web si trovano diversi articoli al riguardo.

Quando è nato Doyun è risultato essere un omega, ma ora che è adulto non lo sembrerebbe proprio. Alto, muscoloso, fa un duro lavoro fisico, ha un bel caratterino, non è mai andato in calore e non emette feromoni, e non ha mai avuto desiderio di uscire con qualcuno.
La madre e i 3 fratelli maggiori sono preoccupati, lui invece pensa di avere solo una grana in meno nella vita.
A lavoro tutti pensano sia una alfa, persino il suo collega Tae Han con cui discute spesso.
Un giorno al lavoro Tae Han racconta di aver chiesto a un ragazzo di uscire, ma questo lo ha rifiutato. A casa, Doyun ripensa alla cosa e… va in calore per la prima volta. Troppo orgoglioso per ammettere di aver preso una cotta, vorrebbe cavarsela di nascosto e da solo. Ma rimane un omega inusuale, e le cose non saranno così facili… specialmente quando Tae Han si accorge di lui.

IMMAGINI clicca per ingrandire

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Sophitia
Sophitia
Super
5 mesi fa

Il secondo webtoon che ho letto, e in italiano grazie al gruppo di scan che lo amatorialmente tradotto (GRAZIE!), dato che al momento che scrivo è inedito in Italia. La storia è inusuale per un Bl Omegaverse perchè abbiamo 0 rivali, 0 triangoli, 0 scene non consenzienti (purtroppo presenti in molti alfa/omega, sigh), 0 drammoni pesanti, 0 incomprensioni (beh più o meno XD); e una buona dinamica di coppia che cresce con il tempo. Inoltre i due protagonisti fanno ridere un sacco, e sono disegnati come uomini sia mentalmente che fisicamente (in molti yaoi si tende a “femminizzare” troppo uno dei due, cosa che a me non piace molto, ma de-gustibus). Per me l’unico difetto è che ci sono un po’ troppe scene sessuali (VM 18!), non che mi dispiacciano ed è comunque un fumetto con trama, ma a volte prendono più capitoli e sono lunghe, quando potevano essere più corte e l’autore mettere qualche dialogo in più.
Interessante anche la seconda coppia, e tutti i personaggi di contorno (specialmente la madre di Doyun). Mi piacciono molto anche i disegni e colori.

1
0
Lascia una recensione!x