4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Karakuri Circus
(con il sottotitolo in francese “Le cirque de Karakuri”)
Titolo internazionale: Karakuri Circus
Autore: Kazuhiro Fujita
Genere: azione, combattimenti, drammatico, horror, mistero, sentimentale
Target: shounen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1997 – 2006 (concluso). Nel 2011 ne esce la ristampa con nuove copertine, ristampata ne 2018.
Casa Editrice giapponese: Shogakukan (sulla rivista “Shuukan Shounen Sunday”)
Volumi: prima edizione 43 (concluso) – edizione deluxe 23 (concluso)

Titolo in Italia: Karakuri Circus
Traduzione (Goen): Valentina Vignola
Edizioni italiane:
1) – Pubblicato per la prima volta dalla casa editrice Play Press nel 2006. Edizione sottiletta (un volume italiano corrisponde a mezzo giapponese) che si interrompe al 12 volume (6 originale)
2) – Nel 2014 la casa editrice Goen ripubblica il manga dall’inizio, con sovracopertina
Volumi (edizione Goen): 46 (concluso)
Nota: l’edizione italiana della Goen non segue perfettamente quella originale. Teoricamente hanno preso la Deluxe giapponese, che ha volumi grandi, e l’hanno divisa e metà (facendo in teoria 46 volumi più piccoli) ma la divisione non è sempre in modo perfetto.

TRAMA

Narumi Kato è un ragazzo grande e grosso, esperto di arti marziali, che intimorisce chiunque lo veda. Purtroppo questa è una grande sfortuna per lui, perchè ha ereditato dal nonno una singolare malattia: ogni tanto gli prendono degli attacchi in cui fa fatica a respirare, e gli passano solo se chi gli sta davanti ride di gusto.
Ogni volta che sta male Narumi cerca di far ridere chi gli sta accanto, ma spesso la sua faccia rude fa scappare il prossimo, invece di divertirlo!
Un giorno, mentre è in strada vestito da orso gigante, incrocia un bambino con una grossa valigia. Il ragazzino però viene attaccato da alcuni loschi e violenti uomini, e Narumi si lancia subito ad aiutarlo.
Il bambino si chiama Masaru Saiga, che si è trovato improvvisamente unico erede di una grande fortuna. Il padre, infatti, è morto lasciando ogni bene a lui, cosa che ha stupito tutti, in quanto Masaru era figlio dell’amante dell’uomo. I figli legittimi e il fratello del padre si sono infuriati non poco, e hanno assoldato degli assassini per farlo fuori ed ereditare tutto. I sicari sono armati con delle enormi e spaventose marionette meccaniche, derivate dall’antica tradizione giapponese delle “karakuri ningyo”.
A proteggere Masaru arriverà presto dalla Francia una ragazza di nome Shirogane, abilissima anche lei nell’arte del karakuri, e armata con una delle marionette da combattimento più potenti al mondo: Harlequin!
Inutile dire che Narumi si ritroverà invischiato nelle vicende di Shirogane e Masaru.
Ma le marionette della Karakuri sono più spaventose e terribili di quanto uno possa mai immaginare…

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Kazuhiro Fujita presenti sul sito:

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x