4 3 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Sophitia

SCHEDA

Titolo originale: BJ Alex – (BJ 알렉스)
Titolo internazionale: BJ Alex
Autore: Mingwa
Genere: sentimentale, slice of life
Target: yaoi
Rating: consigliato ad un pubblico adulto (presenza di riferimenti sessuali)
Anno di pubblicazione in Corea: 2017 – 2020
Pubblicazione in Corea: webtoon (fumetto online di solitamente a colori) pubblicato sul sito della casa editrice Lezhin, pagina ufficiale coreana (pagina visibile solo se registrati).
Dopo il successo, ha cominciato ad essere pubblicato anche in versione cartacea.
Capitoli: 83 (concluso) + varie side story dedicati a personaggi
Volumi: 9 (concluso)

Titolo in Italia: BJ Alex
Anno di pubblicazione in Italia: Ottobre 2021 – in corso
Casa Editrice italiana: JPop
Traduzione: JPop Manga
Volumi: 8 (in corso) – in Italia sono stati divisi a metà i volumi originali, e sono disponibili o singolarmente a 9,90 euro, o in box con due volumi per volta a 19,80 € (albi tutti a colori)
Previsti 18 volumi raccolti in 9 cofanetti.

TRAMA

Dong-gyun è un universitario solitario, timido e un po’ frustrato; che ha come unico sfogo guardare tutte le notti lo spettacolo live di un cam-boy che si fa chiamare BJ Alex; un uomo che, con indosso una maschera, si spoglia in diretta per ricevere donazioni online da chi lo guarda.
Si è anche preso una cotta per questo misterioso ragazzo, ma capisce che è una cosa assurda, dato che non conosce nemmeno il suo volto.
Una sera, mentre è fuori a bere con degli altri studenti, Dong-gyun finisce per ubriacarsi e viene aiutato da un ragazzo presente nel locale, Jiwon Sunbae, che frequenta la sua stessa università.
Per una serie di coincidenze, scopre poi che questa persona….è proprio il suo idolo Bj Alex!
Inizialmente pensa di essere davvero fortunato, ma Alex non è esattamente come lo aveva immaginato, inoltre Sunbae è parecchio arrabbiato che qualcuno abbia scoperto il suo segreto…
La storia inizialmente ha toni da commedia, poi prende una piega ben più seria.

IMMAGINI clicca per ingrandire

RECENSIONI

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Sophitia
Sophitia
Super
4 mesi fa

Bj Alex è il primo webtoon che ho letto online, sul sito ufficiale (inglese) e mi ha appassionato, tanto da aspettare con impazienza ogni nuovo capitolo. All’inizio non lo avrei mai detto, dato che sembrava la solita storia banale del “bel tenebroso” che incontra il ragazzo ingenuo che lo cambia; e invece la storia mi ha riservato delle sorprese, e anche la crescita dei personaggi così ben descritta. Inoltre ho amato la coppia secondaria. Ci sono molte scene sensuali (vm 18!), ma c’è anche molta trama.
Non capisco perchè nell’edizione italiana hanno spezzato i volumi originali, ma è tutto molto buono, e averlo di carta di ha reso felice!

1
0
Lascia una recensione!x