novel – MO DAO ZU SHI (The Grandmaster of Demonic Cultivation) – di Mo Xiang Tong Xiu
A cura di Rakshasa64
SCHEDA
Titolo originale: Mo Dao Zu Shi – (魔道祖师)
Titolo internazionale: Grandmaster of Demonic Cultivation – The Founder of Diabolism – Il Granmaestro della Coltivazione Demonica
Autore: Mo Xiang Tong Xiu
Genere: romanzo (web novel) – azione, avventura, commedia, mistero, soprannaturale, yaoi
Rating: consigliato ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione: 2016
Paese: Cina
Capitoli: 119 + extra (concluso)
In Italia: inedito
Reperibilità:
Stato traduzione in inglese: in corso – Exiled Rebels Scanslations (https://exiledrebelsscanlations.com/grandmaster-of-demonic-cultivation/)
Stato traduzione in italiano: in corso – Yaoi Tsuki (https://yaoitsuki.wordpress.com/gdc/)
TRAMA
Come granmaestro fondatore della Setta Demonica, Wei WuXian vagò per il mondo facendo quello che voleva, venendo poi odiato da milioni di persone per il caos da lui creato. Alla fine, fu pugnalato alle spalle dal suo più caro shidi, e ucciso dalle potenti sette che si unirono per sopraffarlo.
Si incarna nel corpo di un pazzo che è stato abbandonato da tutti e, in seguito, viene controvoglia portato via da un famoso coltivatore – Lan WangJi, il suo più acerrimo nemico.
Questo segna l’inizio di un emozionante ma esilarante viaggio, nel quale attaccare mostri, risolvere misteri, e crescere bambini è una cosa del tutto normale. Dal reciproco flirt lungo la strada, Wei WuXian si rende conto che Lan WangJi, una faccia di bronzo apparentemente altezzosa e indifferente, nutre più sentimenti per lui di quanto si da a vedere.
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Tratto dalla novel:
-MANHUA con lo stesso nome;
-DONGHUA (anime cinese) con lo stesso nome.
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Mo Xiang Tong Xiu presenti su questo sito:
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.
Lascia una recensione