Giappone: Anime ESTATE 2019

anime stagione

– Giappone: Anime ESTATE 2019 – gli anime nuovi, in uscita nei mesi estivi! (Luglio, Agosto, Settembre) –

Articolo a cura di Marichan e Rko88.  Bannerino realizzato da Fujiko89.
Se mettete l’articolo su altri siti potete farlo, ma citate la fonte, visto il tanto lavoro per realizzare questa pagina! Grazie!

Fonti (siti inglesi): Anime News NetworkMy Anime List – LiveChart – AniDB.

Legenda:
grassetto rosso: nome originale dell’anime – eventuali altri titoli
scheda/recensione su questo sito
corsivo: studio d’animazione e regista (e altri dati)
Data di uscita in Giappone
Disponibilità in Italia (solo quella l’ufficiale, nelle schede sono indicati poi anche i fansub amatoriali)
Temi: generi dell’anime
Tratto: se è una storia originale o è tratto da qualche manga/novel/videogioco
Trama: in breve le storie (alcune tradotte dall’inglese, alcune scritte di nostra mano)
Link: sito e trailer ufficiale
Immagine: tratta dalla locandina dell’opera


SERIE TVFILM D’ANIMAZIONEOAV


– *Serie tv dell’ESTATE* – IN ORDINE ALFABETICO (titolo originale giapponese) –


Araburu Kisetsu no Otome-domo yo.  (Maidens of the Savage Season – 荒ぶる季節の乙女どもよ。)
scheda sul sito
Studio Lay-duce – Registi: Andou Masahiro, Tsukada Takurou
data uscita: 06 Luglio
In Italia:
temi: Drama, School, Shounen
tratto: dal manga “Araburu Kisetsu no Otome-domo yo.” di Okada Mari e Emoto Nao
trama: Le ragazze di un club di letteratura delle scuole superiori fanno un piccolo “rompighiaccio” per conoscersi: rispondere alla domanda “Qual è una cosa che vuoi fare prima di morire?” Una delle ragazze sbotta fuori, “Sesso”. Non sanno, il vortice scatenato da quella parola spinge ognuna di queste ragazze, con background e personalità diverse, sui propri percorsi goffi, divertenti, dolorosi ed emotivi verso l’età adulta.
sito ufficiale –  trailer

Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou  (Arifureta: From Commonplace to World’s Strongest – From Common Job Class to the Strongest in the World – ありふれた職業で世界最強)
scheda sul sito
Studio Asread, White Fox – Regista: Yoshimoto Kinji
data uscita: 08 Luglio
In Italia:
temi: Action, Adventure, Harem, Fantasy
tratto: serie di Light Novel di Shirakome Ryou e Takayaki
trama: Una classe viene trasportata in un altro mondo. Uno dei ragazzi coinvolti, Nagumo Hajime, è uno studente che non ha ambizioni né aspirazioni nella vita, chiamato “incompetente” dai suoi compagni di classe. Tutti loro sono chiamati a diventare eroi e salva un paese dalla distruzione, sono benedetti  con cheat e fantastiche classi di lavoro, ma non è questo il caso di Hajime, la sua classe di lavoro è un “sinergista” e le sue statistiche sono molto normali (mediocre). “Synergist”, per dirla in un’altra parola, è solo la classe artigianale. Essendo il più debole, cade poi nella profondità dell’abisso quando lui e i suoi  compagni di classe stanno esplorando una prigione sotterranea. Cosa ha trovato nella profondità dell’abisso? può sopravvivere?
sito ufficiale –  trailer

Bem
scheda sul sito
Studios Production I.G, LandQ – Regista: Odaka Yoshinori
data uscita: 08 Luglio
In Italia:
temi: Horror, Demons, Supernatural
tratto: storia originale, ma remake della vecchia serie tv “Bem il mostro umano” (edita anche in Italia negli anni ’80)
trama: La città portuale, Libra City. Città alta è il centro della politica, dell’economia e della cultura ed è dove tutta la ricchezza è concentrata. Fuori è dove il crimine e la corruzione si scatenano, dove nessuno si fida di nessuno. Tra queste due aree c’è un enorme canale che separa le due ed è attraversato da un unico ponte. Il modo in cui questa città è costruita, è la realizzazione di come appare la discriminazione umana. Sonia è una giovane detective che si è appena trasferita da Città Alta per lavoro, inseguendo alcuni casi. Incontra tre esseri orribili. “Che cosa sono …?” Si chiede … Questi tre mostri conosciuti come youkai ningen (umani demoniaci) vivono, nascondendo chi sono veramente, mentre ognuno porta i propri sentimenti e pensieri. BEM vuole diventare umano se stesso e combatte il male che si abbatterebbe sugli umani. Bela guarda e desidera diventare umana lei stessa e frequenta la scuola per capire meglio gli umani. Belo si è tuffato a capofitto nel mondo del gioco, prendendo una visione filosofica sia degli umani che del mondo. Con ogni incidente, entrano in contatto con gli umani, si fanno male e si preoccupano. Lottano per il bene dell’umanità, tuttavia, a causa della loro forma orribile, sono qualcosa che gli umani non accetteranno mai. C’è un altro che sta  cercando questi tre esseri. Ha il pollice nell’assemblea nascosta che controlla Libra City dall’ombra. Ma qual è il suo obiettivo mentre cerca di mettere le mani su questi tre?
sito ufficiale –  trailer

Cop Craft  (COP CRAFT [コップクラフト])
scheda sul sito
Studio Millepensee – Regista: Itagaki Shin
data uscita: 09 Luglio
In Italia:
temi: Action, Fantasy, Magic, Police, Sci-Fi
tratto: serie di Light novel di Gatou Shouji e Murata Renji
trama: La storia è ambientata a San Teresa, nell’immaginaria isola del Pacifico di Kariaena. La serie “buddy police action” segue il detective Kei Matoba e il cavaliere del mondo alternativo Tirana. 15 anni fa, un cancello iperspaziale sconosciuto si aprì sul Pacifico. Oltre questa porta si trova Reto Semaani, uno strano mondo alternativo in cui vivono le fate e i demoni. San Teresa – una città in cui oltre due milioni di immigrati da entrambi i mondi. Di conseguenza, ci sono gli abbienti e i non abbienti.
Ecco la nuova “città dei sogni” del mondo. Ma nell’ombra del caos, il crimine dilaga: la droga, la prostituzione e il traffico di armi. I detective che si oppongono a  questi crimini atroci sono nella polizia della città di San Teresa. Quando il detective Kei Matoba e il cavaliere del mondo alternativo Tirana – due individui che differiscono per genere, personalità e persino mondo di origine – si incontrano, scoppia il caos. Due mondi. Due giudici. Da questo, il sipario si alza su una storia d’azione della polizia!
sito ufficiale –  trailer

Dr. Stone  (ドクターストーン)
scheda sul sito
Studio TMS Entertainment – Regista: Iino Shin`ya
data uscita: 05 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Sci-Fi, Adventure, Shounen
tratto: dal manga “Dr. Stone” di Inagaki Riichirou e Boichi (edito in Italia da Star Comics)
trama: Durante una giornata come tante, a seguito di un evento senza spiegazioni, l’intera umanità si ritrova pietrificata. Migliaia di anni dopo, Taiju si risveglia e incontra il suo amico Senku, e insieme decidono di ripristinare la civiltà, indagando al contempo sulla causa del fenomeno.
sito ufficiale –  trailer

Dumbbell Nan Kilo Moteru?  (How Many Kilograms are the Dumbbells You Lift? – ダンベル何キロ持てる?)
scheda sul sito
Studio Doga Kobo – Regista: Yamazaki Mitsue
data uscita: 03 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Ecchi
tratto: manga “Dumbbell Nan Kilo Moteru?” di Sandrovich Yabako e Maam
trama: Hibiki si diverte con le cose belle della vita e, quando si tratta di cibo, è decisamente indulgente. Quando diventa chiaro che sta diventando paffuta, decide di migliorarsi iscrivendosi in palestra. Nel suo tentativo di trovare una palestra informale, incontra Akemi – una compagna d’armi. A insaputa di Hibiki, Akemi ha un  secondo fine. Cosa riserva questo meraviglioso mondo del fitness a Hibiki?
sito ufficiale –  trailer

Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka II  (DanMachi 2nd Season – Is It Wrong That I Want to Meet You in a Dungeon 2nd Season – ダンジョンに出会いを求めるのは間違っているだろうか 2期)
scheda sul sito
Studio J.C.Staff – Regista: Tachibana Hideki
data uscita: 13 Luglio
In Italia:
temi: Action, Adventure, Comedy, Romance, Fantasy
tratto: serie di Light Novel di Oomori Fujino
trama: Seguito della serie tv “DanMachi“. Bell è un avventuriero di scarso livello che, in un mondo fantasy pieno di dungeon, viene salvato da una forte guerriera. Innamorato di lei a prima vista, decide di diventare fortissimo. E’ accompagnato da una dea, Estia, invaghita di lui.
sito ufficiale –  trailer

Enen no Shouboutai – Fire Force  (炎炎ノ消防隊)
scheda sul sito
Studio David Production  – Regista: Yase Yuuki
data uscita: 06 Luglio
In Italia:
temi: Action, Sci-Fi, Shounen
tratto: dal manga “Fire Force” di Ookubo Atsushi (edito in Italia da Planet Manga)
trama: A Tokyo, esistono dei vigili del fuoco speciali, che combattono contro un fenomeno chiamato “combustione umana spontanea”, in cui gli esseri umani vengono trasformati in inferni viventi chiamati “Incendiati”, la maggior parte di loro muore, ma alcuni possiedono la capacità di manipolare le fiamme pur conservando la forma umana. Shinra Kusakabe, un giovane che ha ottenuto il soprannome Orme del Demonio per la sua
capacità di accendere le fiamme sotto i suoi piedi a piacimento, si unisce alla Special Fire Force Company 8 che si compone di altri utilizzatori di fiamme.
sito ufficiale –  trailer

Ensemble Stars!  (あんさんぶるスターズ!)
scheda sul sito
Studio David Production – Regista: Soejima Yasufumi
data uscita: 07 Luglio
In Italia:
temi: Music, School, Shoujo
tratto: Game
trama: Siamo in una scuola privata maschile per idol in erba, rinomata per sfornare grandi talenti, che puntualmente sfondano nel mondo dello show business. La protagonista è l’unica studentessa ammessa a frequentare i corsi, si è dovuta trasferire in questo istituto a causa di una particolare situazione… ed è entrata a far parte del dipartimento degli aspiranti produttori musicali.
sito ufficiale –  trailer

Given  (ギヴン)
scheda sul sito
Studio Lerche – Regista: Yamaguchi Hikaru
data uscita: Luglio
In Italia:
temi: Music, Drama, Romance, Shounen Ai
tratto: dal manga “Given” di Kizu Natsuki (edito in Italia da Flashbook)
trama: “Mi è entrata dentro e non riesco a liberarmene. La voce di Mafuyu è pura follia, un’arma letale” Quel giorno, ha iniziato a sentire che suonare la chitarra e giocare a basket, entrambi i quali gli piacevano molto prima, stavano diventando noiosi. Uenoyama incontra Mafuyu che tiene una chitarra rotta. Nel momento in cui Uenoyama finisce di aggiustare la chitarra, Mafuyu si affeziona completamente a lui. Tuttavia, ascoltare la canzone di Mafuyu per caso lascia un’impressione profonda su Uenoyama.
sito ufficiale –  trailer

Granbelm  (グランベルム)
scheda sul sito
Studio Nexus – Regista: Watanabe Masaharu
data uscita: 22 Luglio
In Italia:
temi: Magic, Fantasy
tratto: storia originale
trama: Molto tempo fa, la magia è scomparsa dal mondo. Al giorno d’oggi, Mangetsu Kohinata, un normale studente di scuola superiore, e Fukami Elnesta Shingetsu, che sono tornati in Giappone dalla Germania, si incontrano in una notte di luna piena. Dopo aver appreso della magia perduta, dell’esistenza di “bambole” da combattimento magiche giganti chiamate Almanox, e il segreto dietro il mondo, la ragazza decide…
sito ufficiale –  trailer

Hakata Mentai! Pirikarako-chan  (博多明太! ぴりからこちゃん)
scheda sul sito
Studio G-angle – Regista: Ishikawa Taketomo
data uscita: Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: kids, fantasy
tratto: ispirato alla mascotte della città di Fukuoka
trama: La serie di corti è ambientata a Fukuoka nel distretto di Hakata e segue le avventure quotidiane della fatina del “mentaiko” Pirikarako-cha.
sito ufficiale

Isekai Cheat Magician  (異世界チート魔術師〈マジシャン)
scheda sul sito
Studio Encourage Films – Regista: Chikushi Daisuke
data uscita: 10 Luglio
In Italia:
temi: Action, Adventure, Fantasy
tratto: Light novel di Uchida Takeru e Nardack
trama: La storia è incentrata su Taichi Nishimura e il suo amico Rin, che sono stati trasportati in un mondo fantastico. Mentre nel loro mondo precedente, Taichi era una  persona normale che ha solo riflessi superiori alla media, sia lui che Rin ottengono alti livelli di abilità fisiche e magiche e iniziano la loro nuova vita da maghi.
sito ufficiale –  trailer

Joshikousei no Mudazukai  (Wasteful Days of High School Girl – 女子高生の無駄づかい)
scheda sul sito
Studio Passione – Regista: Sanpei Hijiri
data uscita: Luglio
In Italia:
temi: Comedy, School
tratto: web manga di Bino
trama: Un giorno per la noia, Tanaka decise di dare ai suoi compagni di classe dei soprannomi basati sulle loro stranezze. La sua amica Sakuchi divenne “Ota” per i suoi interessi nerd, e l’altra sua amica Saginomiya divenne “Robo” a causa della sua personalità inespressiva. Per rappresaglia, i suoi amici decisero di nominare Tanaka “Baka”. Questi sono i giorni ridicoli di tre amici delle scuole superiori che rivendicano (o meno) il culmine della loro giovinezza.
sito ufficiale –  trailer

Kanata no Astra  (Astra Lost in Space –  彼方のアストラ)
scheda sul sito
Studio Lerche – Regista: Andou Masaomi
data uscita: Luglio
In Italia:
temi: Action, Sci-Fi, Space, Shounen
tratto: manga di Shinohara Kenta
trama: L’anno è il 2061, i viaggi spaziali sono ora possibili e commercialmente fattibili, e gli studenti della Caird High School si imbarcano sul loro Planet Camp. Ma poco dopo che il gruppo B5 è arrivato al suo sito di accampamento planetario, una sfera di luce senziente misteriosa e inattesa trasporta i suoi 9 membri nello spazio esterno, allontanandoli a distanza di 5012 anni luce dal loro pianeta natale. Con la scoperta di una vecchia astronave senza equipaggio nelle vicinanze, gli studenti devono rimanere forti, gestire le loro risorse limitate e restare uniti nell’oscurità dello spazio, in modo che tutti possano sopravvivere al loro lungo e probabile viaggio pericoloso a bordo dell’Astra.
sito ufficiale –  trailer

Karakai Jouzu no Takagi-san 2  (Skilled Teaser Takagi-san 2nd Season, Karakai Jouzu no Takagi-san Second Season – からかい上手の高木さん2)
scheda sul sito
Studio Shin-Ei Animation – Regista: Akagi Hiroaki
data uscita: 07 Luglio
In Italia:
temi: Slice of Life, Comedy, Romance, School, Shounen
tratto: dal manga “Karakai Jouzu no Takagi-san” di Yamamoto Souichirou
trama: seguito della serie tv “Karakai Jouzu no Takagi-san”. “Se arrossisci, perdi“. Vivendo al seguito di questa massima, lo studente di scuola media Nishikata viene costantemente preso in giro dalla vicina di banco, Takagi-san.
sito ufficiale –  trailer

Katsute Kami Datta Kemono-tachi e  (To the Abandoned Sacred Beasts – かつて神だった獣たちへ)
scheda sul sito
Studio Mappa – Regista: Shishido Jun
data uscita: 01 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Drama, Fantasy, Shounen
tratto: manga
trama: Durante una guerra civile protratta che oppose il Nord al Sud, i nordisti in inferiorità numerica usarono la magia oscura per creare mostruosi super-soldati chiamati “Incarnati”. Ora che la guerra è finita, quegli Animali Sacri devono imparare a farsi strada in una società pacifica, o affrontare la morte per mano di un Cacciatore di Bestie. Nancy Schaal Bancroft, la figlia di un Incarnato, va a caccia del cacciatore lei stessa. Ma una volta raggiunta la sua preda, scopre le dure verità sulla vita di questi Animali Sacri.
sito ufficiale –  trailer

Kawaikereba Hentai demo Suki ni Natte Kuremasu ka?  (Will you please like hentai if it’s cute? – 可愛ければ変態でも好きになってくれますか?)
scheda sul sito
Studio Geek Toys – Regista: Imazaki Itsuki
data uscita: Luglio
In Italia:
temi: Harem, Comedy, Romance, Ecchi, School
tratto: Light novel di Hanama Tomo
trama: Dopo aver pulito la sala del Calligraphy Club un pomeriggio, Kiryuu Keiki trova una lettera d’amore indirizzata a lui sulla scrivania del club. Desideroso della possibilità di avere finalmente una fidanzata, apre la busta solo per trovare le parole “Mi piaci” insieme a un paio di mutandine del mittente. Con solo queste come prova, Keiki restringe l’identità alle quattro ragazze che lo hanno aiutato a pulire la stanza del club quel giorno: Tokihara Sayuki, il pigro presidente del terzo anno del Calligraphy Club, Koga Yuika un membro del comitato bibliotecario di discendenza straniera, Nanjou Mao , la compagna di scuola un po ‘tsundere di Keiki, e Kiryuu Mizuha, la maniaca della pulizia, sorella minore di Keiki. Tra almeno tre di queste ragazze, Keiki crede sia colei che gli ha lasciato la lettera e le sue  mutandine così, con determinazione nel suo cuore, si propone di scoprire quale di queste donne apparentemente non ortodosse diventerà la sua fidanzata!
sito ufficiale –  trailer

Kochouki: Wakaki Nobunaga  (Gorgeous Butterfly: Young Nobunaga – 胡蝶綺 ~若き信長~)
scheda sul sito
Studio Deen – Regista: Abe Noriyuki
data uscita: 08 Luglio
In Italia:
temi: Action, Historical, Drama, Samurai
tratto: storia originale
trama: L’anime da un’ “interpretazione audace” alla figura storica Oda Nobunaga che inizia con la sua giovinezza. La serie seguirà lui e la sua rivalità con il fratello minore Nobuyuki.
sito ufficiale –  trailer

Lord El-Melloi II Sei no Jikenbo: Rail Zeppelin Grace Note  (Lord El-Melloi II Case Files: Rail Zeppelin Grace Note – ロード・エルメロイⅡ世の事件簿 -魔眼蒐集列車 Grace note-)
scheda sul sito
Studio TROYCA – Regista: Katou Makoto
data uscita: 07 Luglio
In Italia:
temi: Fantasy, Mystery, Supernatural
tratto: Light Novel di Sanda Makoto e Type-Moon
trama: Quando a Lord El-Melloi II, il futuro Waver Velvet, viene chiesto di rivendicare la sua eredità sul castello di Adra, viaggia lì con il suo apprendista Gray.   Ma non sono gli unici chiamati in quel modo. La volontà del precedente proprietario afferma che i partecipanti riuniti, tra cui Luviagelita Edelfelt, devono competere in un gioco di ingegno per conquistare il castello.
sito ufficiale –  trailer

Machikado Mazoku  (まちカドまぞく)
scheda sul sito
Studio J.C.Staff – Regista: Sakurai Hiroaki
data uscita: 12 Luglio
In Italia:
temi: Slice of Life, Comedy, Magic
tratto: 4-koma manga di Itou Izumo
trama: Yuuko Yoshida, è una ragazza di 15 anni che si sveglia una mattina con poteri demoniaci e ha il compito di sconfiggere una ragazza magica locale. Lei ha le corna e una coda, ma sinceramente meno potere di una ragazza normale. Si sforza di sollevare la “maledizione di vivere con 40.000 yen (circa US $ 365) al mese”.
sito ufficiale

Maou-sama, Retry!  (魔王様、リトライ!)
scheda sul sito
Studio EKACHI EPILKA – Regista: Kimura Hiroshi
data uscita: 04 Luglio
In Italia:
temi: Action, Adventure, Fantasy
tratto: Light novel di Kanzaki Kurone
trama: La storia è incentrata su Akira Ono, un ragazzo normale che lavora in una compagnia che gestisce un gioco online. Gioca spesso come personaggio “Maou” (Dark Lord).  Ma un giorno, quando si connette, viene portato nel mondo fantasy del gioco come personaggio. Lì, incontra una ragazza con una gamba sola, e inizia le sue avventure  al suo fianco. Ma poiché è un potente “Oscuro Signore”, varie nazioni e sante fanciulle si avvicinano per sconfiggerlo, e lui causa problemi ovunque vada.
sito ufficiale –  trailer

Naka no Hito Genome [Jikkyouchuu]  (ナカノヒトゲノム【実況中】)
scheda sul sito
Studio Silver Link. – Regista: Oonuma Shin
data uscita: 07 Luglio
In Italia:
temi: Game, Drama
tratto: manga di Osora
trama: Iride Akatsuki è un famoso uploader di filmati di gioco. Si sveglia un giorno per scoprire che è stato rapito e portato in un posto strano, insieme a un certo numero di altri uploader specializzati in diversi generi di giochi. Un misterioso host dalla testa di alpaca li raccoglie dopo la fase iniziale, per spiegare come procederà il gioco. Il gruppo di giocatori completerà il gioco e tornerà alla sua vita reale?
sito ufficiale –  trailer

Re:Stage! Dream Days  (Re:ステージ! ドリームデイズ♪)
scheda sul sito
Studio Graphinica, Yumeta Company- Regista: Katagai Shin
data uscita: 07 Luglio
In Italia:
temi: Music, Slice of Life, School, Shoujo
tratto: gioco di carte
trama: La storia è incentrata sullo studente del primo anno Mana Shikimiya mentre insegue i suoi sogni di vincere al Prism Stage, la competizione che determina la miglior idol delle scuole medie.
sito ufficiale –  trailer

Senki Zesshou Symphogear XV  (戦姫絶唱シンフォギアXV)
scheda sul sito
Studio Satelight – Regista:
data uscita: Luglio
In Italia:
temi: Action, Sci-Fi, Music
tratto: storia originale
trama: quinta serie tv per la saga di Symphogear.
sito ufficiale –  trailer

Sounan Desuka?  (Are You Lost? – ソウナンですか?)
scheda sul sito
Studio Ezola – Regista: Nagayama Nobuyoshi
data uscita: 02 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Adventure, Comedy, Seinen
tratto: manga di Okamoto Kentarou
trama: Quattro ragazze sono bloccate su un’isola deserta, dopo essere sopravvissute a un incidente aereo.
sito ufficiale –  trailer

Starmyu 3rd Season  (Koukou Hoshi Kageki 3rd Season – High School Star Musical 3rd Season – 高校星歌劇[スタミュ] 3rdシーズン)
scheda sul sito
Studio C-Station
data uscita: 01 Luglio
In Italia:
temi: Music, Slice of Life, School
tratto: storia originale
trama: Yuta Hoshiya si iscrive alla Ayana Academy, una scuola superiore dedita ad avviare gli studenti verso lo show business e in particolare in campo musicale. Ai vertici dell’accademia vi è un gruppo di tre ragazzi che hanno i voti più alti dell’intero dipartimento musicale, i tre sono conosciuti come i Kao Kai (Cherry Blossom Flower Association). Per tentare di entrare nel dipartimento musicale bisogna passare per la classe Star Frame, nella quale gli insegnati sono affiancati dai membri del dipartimento musicale e distinguersi per talento.
sito ufficiale –  trailer

Tejina Senpai  (Magical Sempai – 手品先輩)
scheda sul sito
Studio LIDENFILMS – Regista: Usui Fumiaki
data uscita: 02 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Comedy, Ecchi, School, Seinen
tratto: manga di Azu
trama: ogni episodio dura 15 minuti. Il protagonista scopre che la sua scuola gli richiede di unirsi a un club e durante la sua riluttante ricerca si imbatte in Tejina Senpai che tenta i trucchi magici nella sua stanza del club. Tejina Senpai ha comunque un enorme terrore del palcoscenico e così ora che ha un pubblico i suoi tentativi sono semplicemente comici.
sito ufficiale –  trailer

Toaru Kagaku no Accelerator  (A Certain Scientific Accelerator – To Aru Majutsu no Index Gaiden, Toaru Kagaku no Ippou Tsuukou -とある科学の一方通行〈アクセラレータ〉)
scheda sul sito
Studio J.C.Staff – Regista: Kamanaka Nobuharu
data uscita: 12 Luglio
In Italia:
temi: Super Power, Supernatural, Fantasy, School
tratto: manga di Yamaji Arata, a sua volta ispirata alla serie di Light novel “Toaru Majutsu no Index” (da cui sono stati tratti anche degli anime)
trama: Gli espers di Academy City sono classificati in sei livelli, dove “Livello 0” manca di potenza, mentre “Livello 5” ne possiede una quantità schiacciante. Dei numerosi  milioni di espers residenti in Academy City, solo sette di loro hanno raggiunto il livello 5; e il più alto tra loro è quello conosciuto come “Accelerator”.
Nonostante questo “Accelerator” ha condotto una vita relativamente tranquilla, fino a quando non ha salvato la vita a Estelle Rosenthal, una ragazza misteriosa, con una foto di Last Order…
sito ufficiale –  trailer

Try Knights  (トライナイツ)
scheda sul sito
Studio Gonzo
data uscita: Luglio
In Italia:
temi: Sports, School, Josei
tratto: opera multimediale originale, in uscita anche il manga
trama: Una storia di rugby della scuola superiore. Haruma Riku era una volta innamorato del rugby, ma abbandonò i suoi sogni perché non cresceva fisicamente. Un giorno, incontra Kariya Akira, che ha un’abilità fisica straordinaria ed è selvaggio come una bestia. Riku inizia a recuperare la passione per il rugby poco a poco mentre guarda le opere di Akira. La strada per raggiungere la vetta del rugby delle superiori inizia quando questi due usano “tattiche” come le loro armi …!
sito ufficiale

Tsuujou Kougeki ga Zentai Kougeki de Nikai Kougeki no Okaasan wa Suki Desuka?  (Do You Like Your Mom? Her Normal Attack is Two Attacks at Full Power – Okaasan online –  通常攻撃が全体攻撃で二回攻撃のお母さんは好きですか?)
scheda sul sito
Studio J.C.Staff – Regista: Iwasaki Yoshiaki
data uscita: Luglio
In Italia:
temi: Adventure, Comedy, Fantasy
tratto: Light novel di Inaka Dachima e Iida Pochi
trama: Cosa faresti se venissi trasportato in un videogioco … con tua mamma ?? Questo è il dilemma che affronta il liceale Masato Oosuki, che è stato involontariamente  gettato in un mondo di giochi di ruolo con la madre affettuosa alle calcagna come parte di uno schema governativo segreto. Masato è un appassionato giocatore, è entusiasta di mostrare le sue abilità … ma è difficile da fare quando tua madre è un’insopportabile, overpowered, specialista di attacchi multipli!
sito ufficiale –  trailer

Uchi no Ko no Tame Naraba, Ore wa Moshikashitara Maou mo Taoseru Kamo Shirenai.  (If It’s for My Daughter – I’d Even Defeat a Demon Lord -うちの娘の為ならば、俺はもしかしたら魔王も倒せるかもしれない。)
scheda sul sito
Studio Maho Film – Regista: Yanase Hiroyuki
data uscita: 04 Luglio
In Italia:
temi: Slice of Life, Fantasy
tratto: Light novel di Chirolu
trama: Dale è un avventuriero simpatico, composto e altamente qualificato che si è fatto un nome nonostante la sua giovinezza. Un giorno in un lavoro nella foresta,  incontra una piccola ragazza demone. Incapace di lasciarla lì a morire, Dale la porta a casa e diventa suo padre adottivo. Diavolo o no, Latina è oltremodo adorabile,  e l’avventuriero si ritroverà presto con l’essere un genitore. Ma perché era fuori nella foresta, e perché porta il marchio da criminale?
sito ufficiale

Vinland Saga  (ヴィンランド・サガ)
scheda sul sito
Studio Wit Studio – Regista: Yabuta Shuuhei
data uscita: 08 Luglio
In Italia: Amazon Prime Video
temi: Action, Adventure, Historical, Drama, Seinen
tratto: dal manga “Vinland Saga” di  Yukimura Makoto (edito in Italia da Star Comics)
trama: Thorfinn è figlio di uno dei più grandi guerrieri vichinghi, ma quando suo padre viene ucciso in battaglia dal leader mercenario Askeladd, giura di avere la sua  vendetta. Thorfinn si unisce alla band di Askeladd per sfidarlo a duello, e finisce nel bel mezzo di una guerra per la corona d’Inghilterra.
sito ufficiale –  trailer

Inoltre, CONTINUANO CON UNA NUOVA STAGIONE (senza cambiare titolo):

  • 7 Seeds
  • Aikatsu Friends!: Kagayaki no Jewel
  • Bakugan: Battle Planet
  • Black Clover
  • Cardfight!! Vanguard: Zoku Koukousei-hen
  • Carole & Tuesday
  • Diamond no Ace: Act II
  • Duel Masters!!
  • Fruits Basket (2019).
  • Kimetsu no Yaiba (Demon Slayers)
  • Kono Yo no Hate de Koi wo Utau Shoujo YU-NO
  • Neko Neko Nihonshi 4th Season
  • Shounen Ashibe: Go! Go! Goma-chan (2019)
  • Star☆Twinkle Precure
  • Youkai Watch!

* FILM al CINEMA – ESTATE

Cencoroll Connect – (Cencoroll 2)
Studio Think Corporation – data: 29 Luglio
storia originale – verrà proiettato sia il primo Cencoroll sia il seguito – temi: Action, Sci-Fi

Dragon Quest: Your Story – (ドラゴンクエスト ユア・ストーリー)
Studio  – data: 02 agosto
relativo al videogames “Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride” – temi: Adventure, Comedy, Demons, Magic, Martial Arts, Fantasy

Frame Arms Girl Movie: Kyakkya Ufufu na Wonderland – (フレームアームズ・ガール ~きゃっきゃうふふなワンダーランド~)
Studio  – data: 29 Giugno
relativo alla serie tv “Frame Arms Girl” – temi: Action, Sci-Fi, Slice of Life, Mecha

Free! Movie 3: Road to the World – Yume 
Studio Kyoto Animation, Animation Do – data: 05 Luglio
relativo alla serie tv “Free!: Dive to the Future” – temi: Slice of Life, Comedy, Sports, Drama, School

Girls & Panzer: Saishuushou Part 2 – (Girls und Panzer das Finale -『ガールズ&パンツァー 最終章』第2話)
Studio Actas – data: 15 giugno
relativo alla serie tv “Girls & Panzer” – temi: Military, School

Hakubo – (Twilight – 薄暮)
Studio Twilight – director: Yutaka Yamamoto – data: 21 giugno
storia originale – temi: Drama

Kaijuu no Kodomo – Children of the Sea ( 海獣の子供)
Studio 4°C – data: 07 luglio – in Italia: Dynit
relativo al manga “Children of the Sea” – temi: Mystery, Supernatural, Drama, Seinen

Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo!: Kurenai Densetsu – (この素晴らしい世界に祝福を!紅伝説)
Studio  J.C.Staff – data: 30 agosto
relativo alla serie tv “Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo!” – temi: Adventure, Comedy, Parody, Supernatural, Magic, Fantasy

Ni no Kuni
Studio Olm – data: 23 agosto
relativo al videogames “Ni no Kuni” – temi: Action, Adventure, Magic, Fantasy

One Piece Movie 14: Stampede – ( 劇場版『ONE PIECE STAMPEDE』(スタンピード))
Studio Toei Animation – data: 09 agosto
relativo alla serie tv “One Piece” – temi: Action, Adventure, Comedy, Super Power, Drama, Fantasy, Shounen

Pokemon Movie 22: Mewtwo no Gyakushuu Evolution – (劇場版 ポケットモンスター ミュウツーの逆襲evolution)
Studio Olm – data: 12 luglio
relativo alla saga dei Pokemon – temi: Action, Adventure, Comedy, Kids, Fantasy

Tenki no Ko – Weathering With You (天気の子)
Studio  CoMix Wave Films – Director: Shinkai Makoto – data: 19 luglio – in Italia: Dynit
storia originale – temi: Slice of Life, Drama, Romance, Fantasy


* Episodi speciali /OVA/ ONA – ESTATE *

– OAV ONLINE –

Aggressive Retsuko Season 2 (ONA)
Studio Fanworks  – data: 14 giugno – in Italia: Netflix
seguito da “Aggressive Retsuko

Kengan Ashura
Studio BN Pictures – data: 31 luglio – in Italia: Netflix
tratto dal manga di Daromeon e Sandrovich Yabako

Knights of the Zodiac: Saint Seiya
Studio Toei Animation – data: 19 luglio – in Italia: Netflix
remake de “I Cavalieri dello Zodiaco

Mo Dao Zu Shi 2
Studio G.CMay Animation & Film – data: luglio
tratto da una serie di light novel cinesi

Quanzhi Gaoshou 2nd Season
Studio BN Pictures – data: luglio
tratto da manhwa

– OAV –

Battle Spirits: Saga Brave
Studio Larx Entertainment – data: 15 giugno
nuova saga di “Battle Spirits”

Lascia una recensione

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca prima su "maggiori informazioni" e poi su "Accetto" se desideri continuare MAGGIORI INFORMAZIONI

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Per informazioni vedi Privacy Policy

Chiudi